Odontoiatria conservativa
L’odontoiatria conservativa (o restaurativa) si occupa della conservazione dei denti e della loro ricostruzione estetica.
Il termine “conservativa” indica un approccio mini-invasivo teso al rispetto delle strutture dentali residue ed al loro mantenimento nel tempo.
A seconda dei casi, si ricorre a diversi metodi:
- Otturazioni e ricostruzioni che vengono eseguite con compositi innovativi e affidabili donando risultati estetici eccellenti;
- Intarsi che comportano la preparazione della cavità o superficie risanata, la presa dell’impronta, le varie prove e la cementazione finale. Sono ricostruzioni sicure, molto valide esteticamente, stabili e durevoli nel tempo;
- Ricostruzioni estetiche effettuate in bocca al paziente con compositi altamente estetici.
INTARSI
Restauri realizzati in ceramica o in composito prevalentemente sui denti posteriori in caso di eccessiva estensione della cavità dopo la pulitura della parte cariata. Vengono costruiti in laboratorio e poi cementati sul dente precedentemente preparato.
FACCETTE
Sottili gusci in ceramica integrale o composito, dallo spessore variabile, utilizzati per ricostruire i denti anteriori e migliorarne l’estetica.
Alcune sono così sottili, dallo spessore di 0,3 mm, che applicate sui denti anteriori non hanno bisogno della rimozione di tessuto dentale.
OTTURAZIONI IN COMPOSITO
L’otturazione è il processo di ricostruzione della parte di un dente a seguito della sua asportazione dovuta a carie. Nel rispetto delle più attuali evidenze della letteratura scientifica questi restauri vengono eseguiti in materiale composito che è costituito da una matrice di resina sintetica e un composto inorganico (quarzo, vetro…).
Otturazione carie prima classe
In cosa consiste il trattamento?
Visita specialistica clinica, eventuale radiografia, rimozione del tessuto cariato, restauro con materiali compositi, modellazione estetica e funzionale.
€ 63,00
*Non cumulabile con altre promozioni
I centri dentistici Bludental sono a tua disposizione per la cura della salute orale con una vasta gamma di trattamenti di odontoiatria. Dalla più comune pulizia dei denti a trattamenti estetici come ortodonzia invisibile e sbiancamento dentale, fino ai trattamenti più complessi per l’inserimento di impianti dentali e protesi.
Otturazione Carie di Prima Classe
In cosa consiste il trattamento?
Visita specialistica clinica, eventuale radiografia, rimozione del tessuto cariato, restauro con materiali compositi, modellazione estetica e funzionale.