IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA

Dall’esperienza e ricerca già consolidata in altre branche delle Chirurgia Generale, l’implantologia computer guidata è una nuova e sicura modalità per eseguire gli interventi nell’ambito dell’implantologia odontoiatrica.

L’Intervento viene preceduto da un progetto implantologico eseguito al Computer che consente al dentista e al paziente una condivisione anticipata dei risultati funzionali ed estetici.
Usufruendo di un esame radiologico in 3D questa tecnica fornisce al clinico le informazioni anatomiche sui nervi, le arterie e la forma dell’osso, evitando problematiche inattese durante l’operazione e consentendo una visione anticipata dei rapporti tra impianto ed eventuali ostacoli anatomici.

Questa tecnica, quando è possibile eseguirla, consente di intervenire senza tagli chirurgici e conseguenti punti di sutura garantendo così maggior rispetto per i tessuti, ridurre al minimo il tempo dell’intervento e le classiche manifestazioni post operatorie come dolore, gonfiore, lividi e sanguinamento.

Infatti, grazie a questa tecnica, si riduce il tempo dell’intervento e si permette di sfruttare al meglio la disponibilità ossea, anche in caso di spessori ossei ridotti, evitando altri interventi più impegnativi, costosi ed invasivi come il rialzo del seno mascellare o innesti ossei. È possibile infatti eseguire interventi di implantologia computer-guidata anche in situazioni di carenze ossee.

Con l’impiego di una guida personalizzata, chiamata dima chirurgica, la metodica consente, se vi sono condizioni, di applicare il giorno stesso dell’intervento la protesi con i denti fissi, bypassando così la protesi mobile.

TI CONTATTEREMO NOI SENZA IMPEGNO
PER QUALSIASI INFORMAZIONE LASCIACI I TUOI RECAPITI


oppure chiama