I TRATTAMENTI

Ti offriamo una gamma completa di trattamenti odontoiatrici per soddisfare ogni tua esigenza.


PREVENZIONE E IGIENE

L’attenzione all’igiene
e alla prevenzione orale
è fondamentale per evitare
l’insorgere di problematiche dentali,
del cavo orale e non solo.

CHIRURGIA ORALE

Comprende tutti gli interventi che puntano al ripristino della salute, della funzionalità e dell’estetica del cavo orale, dalla semplice estrazione all’asportazione di neoformazioni.

DIAGNOSI OCCLUSIONE DENTALE

Richiedi un check-up completo con l’utilizzo di un innovativo dispositivo medicale wireless, in grado di analizzare il bilanciamento dentale.

ESTETICA

In un’epoca in cui il perseguimento della bellezza è fondamentale, avere un bel sorriso ci aiuta a migliorare i nostri rapporti interpersonali, ci fa sentire più sicuri di noi stessi influenzando anche la nostra psiche positivamente.

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa (o restaurativa) si occupa della conservazione dei denti e della loro ricostruzione estetica. Il termine “conservativa” indica un approccio mini-invasivo.

IMPLANTOLOGIA

L’impianto dentale è costituito da un supporto in titanio, materiale altamente biocompatibile che evita ogni tipo di allergia o rigetto, che riproduce fedelmente la funzione della radice naturale del dente.

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

L’implantologia a carico immediato è la tecnica che con l’inserimento di 4 o più impianti permette di posizionare, nella stessa giornata, denti fissi a carico immediato.

IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA

Dall’esperienza già consolidata in altre branche delle Chirurgia Generale, l’implantologia computer guidata è una nuova e sicura modalità per eseguire gli interventi di implantologia odontoiatrica.

PROTESI DENTARIA

La protesi dentaria è un dispositivo medico che sostituisce artificialmente la dentatura originaria. Può essere fissa o mobile e viene impiegata in caso di perdita o compromissione della dentatura naturale.

PARODONTOLOGIA

La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del parodonto e si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie ad esso correlate.

BIO LASER

Il laser in odontoiatria è una tecnologia recente che, attraverso l’emissione di un raggio di luce, consente il trattamento di diverse patologie in maniera esclusiva o in aggiunta alla terapia di base.

ENDODONZIA

L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio interno al dente contenente la polpa dentale.

ORTODONZIA

Le arcate dentarie, il supporto osseo ed il tono muscolare devono essere in armonia tra loro per ottimizzare le funzioni fonetiche e di masticazione e l’estetica del viso.

PEDODONZIA

I bambini hanno necessità e problematiche diverse rispetto a quelle degli adulti e devono quindi essere curati in un ambiente specifico e da personale specializzato.

GNATO-POSTUROLOGIA

La bocca (più precisamente l’intero apparato stomatognatico, preposto alla masticazione) è interconnessa con il resto dell’apparato muscolo-scheletrico, con il sistema oculare e dell’equilibrio.

SEDAZIONE COSCIENTE

La paura delle cure odontoiatriche spesso porta a rimandarle, aggravando così il proprio stato di salute e ritrovandosi poi ad affrontarle in emergenza, con il bisogno di cure più complesse e costose.

PROBLEMI
E SOLUZIONI

I nostri esperti
consigliano