BluDental logo

Domande frequenti

1) Come è possibile offrire una pulizia dei denti a 19 euro, con visita e Ortopanoramica gratuite?
La pulizia dei denti rappresenta un passo importante verso la prevenzione, che è un elemento chiave del progetto Bludental Clinique, orientata a preservare la salute del paziente. Il prezzo di 19 euro è in promozione ed è stato fissato come valore puramente simbolico se si considera che la pulizia è condotta con strumenti tecnologicamente avanzati e con la professionalità di igienisti o odontoiatri esperti, dedicando il tempo necessario ad una igiene professionale accurata.
Nel progetto Bludental, a favore della prevenzione, rientra la decisione di offrire gratuitamente, oggi e per sempre, anche il check-up e una radiografia Ortopanoramica gratuiti (solo per uso interno e se ritenuta indispensabile dal dottore che effettua la visita in caso di effettiva necessità diagnostica). Il progetto Bludental, anche supportato dalla nascita dell’Associazione Bludental Clinique per il diritto alla salute orale, persegue l’incentivo alla prevenzione come azione sociale secondo cui la salute e le cure odontoiatriche di qualità sono un diritto di tutti. Vi invitiamo a verificare in prima persona il livello di qualità e attenzione al paziente da parte di una qualunque delle strutture aderenti al progetto Bludental.

 

2) Come viene fatta la pulizia dei denti e quanto dura?
La pulizia dei denti viene effettuata a ultrasuoni, secondo le più moderne tecniche e i migliori prodotti presenti sul mercato. La durata dipende unicamente dalle necessità specifiche del paziente e può comprendere anche la lucidatura, stripping e, quando necessario, un mini-corso sulla salute e l’igiene orale. Mediamente - tranne casi particolari - le sedute durano 1 ora.

 

3) Solitamente il prezzo basso vuol dire poca qualità…
I prezzi offerti dalle strutture aderenti al progetto Bludental non sono bassi ma accessibili, perché è in quest'ottica che sono stati stabiliti. E’ comprensibile che in un'epoca dominata da complesse dinamiche commerciali è difficile pensare che esista davvero un protocollo costruito sul rispetto, la protezione e la cura del paziente, fortunatamente la maggior parte delle persone che si rivolgono alle sedi aderenti al progetto confessano che non potevano immaginare di trovare tanta professionalità e umanità "a un simile prezzo"!

 

4) I dentisti tradizionali come giudicano le strutture aderenti al progetto Bludental?
Sono molti i dentisti che collaborano con le strutture aderenti, con rapporto di reciproco scambio e stima. Il confronto con altri professionisti arricchisce il loro bagaglio di conoscenze anche in casi di una significativa anzianità lavorativa. Con loro vengono condivisi l’attenzione al protocollo igienico sanitario, a cui viene posta estrema attenzione, e una dedizione al paziente orientata unicamente a curarlo nel migliore dei modi possibili. I centri aderenti al progetto Bludental si occupano soprattutto dell'ottimizzazione dei processi organizzativi, degli acquisti dei prodotti odontoiatrici e della comunicazione. Coloro che non dovessero conoscere il modus operandi sopra descritto, sono i benvenuti per un incontro conoscitivo e di confronto professionale costruttivo.

 

5) I prezzi sono così bassi perché vengono usati prodotti di scarsa qualità?
Tutt’altro. Tutti i professionisti che lavorano presso le strutture aderenti, possono confermare che i prodotti e le attrezzature in dotazione sono fra i migliori possibili. L’espansione dell’attività ha permesso di stringere, con i migliori fornitori del settore, accordi che permettono di acquistare i prodotti di livello più alto, senza alcun impatto sul prezzo finale al paziente. I fornitori maggiormente utilizzati (pubblicati per esteso sul sito) sono: Krugg, Sweden&Martina, Henry Schein e molti altri di primissimo livello.

 

6) È possibile garantire un alto livello di qualità a prezzi bassi?
. Il progetto Bludental Clinique conferma questa realtà. L’altissimo numero di pazienti che segue e promuove le strutture aderenti, conferma il livello di qualità dell’operato, incentrato sulla selezione di strutture che si avvalgono di dentisti esperti, professionali e specializzati, sull’acquisto di prodotti e materiali odontoiatrici di qualità, per finire con l’adozione di attrezzature d’avanguardia. Una razionalizzazione dei processi aziendali, poi, rende possibile proporre cure odontoiatriche a costi ridotti per i pazienti. Le tariffe dei trattamenti di prevenzione, inoltre, rientrano nell’obbiettivo perseguito dal progetto Bludental Clinique e dalla sua Associazione, sull’incentivo alla prevenzione e alla salute come diritto di tutti. Per questa ragione presso le strutture aderenti vengono proposte tariffe più basse con visita di check-up e radiografia Ortopanoramica gratuita (solo per uso interno e se ritenuta indispensabile dal medico che effettua la visita in caso di effettiva necessità diagnostica).

 

7) È regolare la pubblicità fatta?
. La campagna pubblicitaria è assolutamente a norma di legge e rispetta i criteri previsti dal vigente codice di deontologia medica.

 

8) È legale praticare prezzi così bassi?
. Studi legali e consulenti, tra cui autorevoli giuristi e professori universitari di Diritto, a tal riguardo, hanno redatto pareri legali firmati.

 

9) I vostri dentisti sono tutti italiani?
. Pur non avendo alcuna riserva verso professionisti di altri Paesi, le strutture aderenti al progetto Bludental Clinique ad oggi si trovano a occupare solo dentisti italiani, come tutte le figure operanti nelle strutture. Tutti i dentisti sono laureati nelle università italiane con ottime votazioni, sono regolarmente iscritti all’Ordine dei Medici e possono vantare una pluriennale esperienza sul campo.

 

10) I dentisti sono neo-laureati?
No. I dentisti vengono selezionati in base al merito universitario e agli anni di esperienza professionale sul campo. Una volta selezionati, tutti i dentisti – anche quelli molto affermati - prima di operare a tutti gli effetti, vengono affiancati dai professionisti “anziani” che da sempre operano nelle strutture aderenti al progetto Bludental, affinché ci possa essere un allineamento con l’impostazione, il linguaggio e la storia clinica dei pazienti.

 


11) Mi è capitato più volte di dover aspettare in fila prima del mio turno. Perché non rispettate l’orario dell’appuntamento preso? Pensate di organizzare meglio il flusso dei pazienti in fila?
Anche se può apparire strano, la fila è la garanzia del fatto che nelle strutture non vengano imposti tempi prestabiliti ai dentisti per la cura del paziente. Questo rappresenta una sicurezza anche per chi sta ancora per entrare: la certezza che gli sarà riservata la stessa cura e attenzione che in quel momento è offerta agli altri.
Difatti, viene chiesto ai professionisti di impostare la propria attività unicamente sulle esigenze del paziente e mai su principi meramente commerciali e di tempi da rispettare se invece nasce l’esigenza di prolungare la seduta. In ogni struttura si stanno mettendo a disposizione delle sale extra, così da poter garantire sia il tempo adeguato per ogni cura, sia la puntualità con i pazienti in attesa.

 

12) Non potreste avere ritorsioni da chi non è d’accordo con la vostra politica di offerta?
Le strutture aderenti al progetto Bludental Clinique operano secondo principi e direttive di trasparenza e conformità deontologica e costituzionale. Ci auguriamo, dunque, di no. Si è dalla parte dei medici e delle istituzioni, oltre che dei pazienti. Per questa ragione vi è disponibilità e solidarietà con chiunque sia interessato ad approfondire gli standard gestionali e/o aderire al progetto Bludental Clinique. Qualora, invece, ci fosse un confronto ufficiale, è possibile dimostrare al singolo interlocutore (e non solo all'eventuale istituzione che rappresenta) con dettaglio numerico, come si può – anche aziendalmente – percorrere il diritto di tutti alle cure odontoiatriche di qualità a prezzo contenuto.

 

13) Fatturate tutto?
Certamente! La risposta in questo caso sembra scontata. Ogni cura viene fatturata in modo singolo e trasparente. Viene, inoltre, rilasciata certificazione di conformità e garanzia per tutte le cure e i manufatti odontoprotesici.

 

14) Vi sono procedure legali in atto?
No. Il progetto Bludental Clinique è nato a Roma nel 2009 e le strutture aderenti al progetto hanno censito e curato in questi anni oltre 150mila pazienti, senza aver mai subito nessuna procedura disciplinare o legale.

 

15) Vi è un grande turn-over di dentisti?
No. Molti dei dentisti che lavorano nelle cliniche aderenti al progetto vi collaborano oramai dal 2009, ovvero dall’inizio del progetto Bludental Clinique.

 

Prenota subito
il tuo check up

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Privacy policy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 2016/679)

Gentile visitatore, con la presente desideriamo informarla che i dati che ci fornirà visitando il presente sito internet, le landing pages e i social media ad esso collegati e/o che ci invierà volontariamente compilando i moduli di contatto sul sito stesso o scrivendoci direttamente sui social media, saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, accountability, tutela della riservatezza e dei suoi diritti in conformità a quanto previsto dal D.Lgs 196/03 come integrato dal D.Lgs 101/2018 in attuazione del Reg. UE 2016/679 – Regolamento Generale per la protezione dei dati (GDPR). Con l’uso o la consultazione del sito e/o dei social media collegati pertanto approva esplicitamente la presente privacy policy e acconsente al trattamento dei suoi dati in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso la condivisione e l’eventuale comunicazione/diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione del servizio come di seguito specificato.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è:

BLUDENTAL CLINIQUE ITALIA S.r.l., C.F./P.IVA 13067781008, iscritta alla CCIAA di Roma al REA: RM-1421527, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 - Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/3312142 - email info@bludental.it - PEC: bludentalcliniqueitaliasrl@legalmail.it

Sono contitolari del trattamento ai sensi dell’art. 26 del Reg. EU 2016/679:

ALBADENT S.r.l. - C.F./P.IVA 13098231007, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/44234563 - email tiburtina@bludental.it - PEC: albadent@legalmail.it

BD GROUP S.r.l. - C.F./P.IVA 13067771009, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 0775/876019 - email frosinone@bludental.it - PEC: bdgroupsrl@legalmail.it

DENTAL APULIA S.r.l. - C.F./P.IVA 12455371000, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 080.5213968 - email bari@bludental.it - PEC: dentalapulia@legalmail.it

DENTAL MARCONI S.r.l. - C.F./P.IVA 11634241001, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/5562331 - email marconi@bludental.it - PEC: dentalmarconisrl1@legalmail.it

DENTAL POMEZIA S.r.l. - C.F./P.IVA 13012701002, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/91801253 - email pomezia@bludental.it - PEC: dpomezia@legalmail.it

DENTAL QUALITY S.r.l. - C.F./P.IVA 12182461009, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/5691694 - email ostia@bludental.it - PEC: dentalquality1@legalmail.it

HUMAN S.r.l. - C.F./P.IVA 11149751007, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/35497835 - email balduina@bludental.it - PEC: humansrl1@legalmail.it

I.G.I. S.r.l. - C.F./P.IVA 13205611300, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/90380084 - email capena@bludental.it - PEC: igisrl3@legalmail.it

INNOVADENT S.r.l. - C.F./P.IVA 12382551005, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/24301164 - email casilina@bludental.it - PEC: innovadentsrl@legalmail.it

ODONTOIATRICA SAN MICHELE S.r.l. - C.F./P.IVA 11834441005, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 02/6701081 - email milano@bludental.it - PEC: odontoiatricasmichele@legalmail.it

SANTA FERMINA S.r.l. - C.F./P.IVA 13613531006, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 0766/672881 - email civitavecchia@bludental.it - PEC: santafermina1@pec.it

SMILE 2012 S.r.l. - C.F./P.IVA 11908041004, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/88643211 - email info@bludental.it - PEC: smile2012@pec.it

VALLERIANI S.r.l. - C.F./P.IVA 02527880609, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/765532 - email tuscolana@bludental.it - PEC: vallerianisrl1@legalmail.it

VENERE S.r.l. - C.F./P.IVA 12938891004, con sede legale in Via di Quarto Annunziata 80/A, 00189 – Roma (RM). I recapiti di contatto sono i seguenti: tel. 06/7918304 - email ciampino@bludental.it - PEC: veneresrl2014@legalmail.it

Per qualsiasi comunicazione, richiesta e/o evenienza in materia di privacy sarà possibile contattare il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) condiviso dei soggetti titolari del trattamento come meglio sopra identificati inviando una semplice mail a: privacy@bludental.it.

2. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Le finalità del trattamento dei suoi dati acquisiti attraverso il sito internet e i social media ad esso collegati consistono nella possibilità di evadere le eventuali sue richieste e ricontattarla tramite i recapiti che ci ha inviato, organizzarle un appuntamento presso la struttura a lei più vicina o informarla di eventuali promemoria, appuntamenti, messaggi e iniziative promosse dai soggetti titolari di cui sopra. I suoi dati, volontariamente forniti, saranno pertanto trattati da Bludental Clinique Italia S.r.l. e dagli altri soggetti contitolari che di volta in volta potranno conoscere e trattare i suoi dati per le seguenti comuni finalità:

  • - rispondere a specifiche sue domande o informarla circa i servizi offerti, eventuali iniziative promosse dalle singole strutture o in base alla sua zona di riferimento, tramite ricontatto telefonico, via messaggio e/o via mail;
  • - organizzarle un appuntamento presso la struttura a lei più vicina e inviarle relativi promemoria appuntamenti;
  • - valutare candidature o ricerca e selezione del personale tramite la pagina “lavora con noi” presente sul sito;
  • - adempiere a un obbligo di legge o previsto da regolamenti/norma comunitaria, accertare, esercitare o difendere un nostro diritto in sede anche giudiziaria.

Qualora richiesto potrà ricevere e visionare i contenuti dello specifico accordo di contitolarità sottoscritto dai soggetti titolari del trattamento come meglio specificati in epigrafe richiedendolo via mail a: privacy@bludental.it.

La base giuridica del trattamento si basa sul consenso espresso dall’utente ed è da ricondursi a:

  • - necessità di dare seguito alle sue richieste perseguendo per le finalità di cui sopra i nostri legittimi interessi da ritenersi non in conflitto con suo diritto alla privacy;
  • - adempiere a eventuali obblighi giuridici ovvero esercitare o difendere un nostro diritto in sede anche giudiziaria.

Il conferimento del consenso avviene tramite il banner posto in fondo alla pagina, oppure tramite l’uso o la consultazione del sito e dei social media collegati, quale comportamento concludente. Con l'uso o la consultazione del sito i visitatori approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità qui descritte. Tramite i moduli di comunicazione viene raccolto il consenso relativi alla finalità specifica. In caso di necessità a trattare i suoi dati personali per motivazioni diverse rispetto a quelle indicate nella presente privacy policy così come per i dati che verranno da lei conferiti e quelli raccolti di persona presso le strutture sanitarie esclusivamente per le finalità connesse e strumentali all’erogazione delle attività di diagnosi, assistenza o terapia sanitaria, saranno oggetto di ulteriore dettagliata informativa alla quale dovrà corrispondere il suo specifico consenso al trattamento.

3. NATURA DEI DATI, CONSERVAZIONE E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Moduli di contatto: i campi messi a disposizione sul sito hanno il solo scopo di consentire ai visitatori di rivolgersi, qualora lo desiderino, al gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto modulo una comunicazione mail con i propri recapiti ed eventuali notazioni o quesiti preliminari. Non verranno registrati altri dati derivanti dalla sua navigazione sul sito, mentre i dati che ci conferirà volontariamente tramite detto modulo verranno tramutati in una email che verrà recapitata nel sistema di posta elettronica utilizzato dal Titolare del trattamento.

Dati forniti volontariamente dall'utente: L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Il trattamento è svolto direttamente dai soggetti titolari del trattamento, anche attraverso propri incaricati o responsabili, presso le rispettive sedi.

Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte e salvate per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Cookies: nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, o sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso dei cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Tutti i dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, nessuna decisione o iniziativa che la possa riguardare verrà presa attraverso strumenti automatici di valutazione. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. Il tempo di conservazione dei suoi dati raccolti o inviati attraverso il sito e custoditi nei nostri archivi sarà strettamente funzionale all’espletamento dei servizi richiesti e comunque non oltre 12 mesi dal conferimento, dopodiché verranno irreversibilmente cancellati o resi autonomi per sole finalità statistiche.

4. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Il conferimento dei suoi dati è facoltativo e volto unicamente alle finalità specificate nella presente, il mancato conferimento e/o consenso al trattamento dei suoi dati per le finalità qui descritte determinerà l'impossibilità di ricontattarla ed evadere alla sua richiesta.

5. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Per le finalità indicate nella presente la informiamo che i suoi dati non saranno trasferiti in paesi terzi al di fuori della UE, non saranno oggetto di diffusione né ceduti a terzi per finalità commerciali. Potranno invece, qualora necessario o funzionale all’erogazione del servizio richiesto, essere comunicati a soggetti esterni i quali possono effettuare attività di trattamento in qualità di autonomi titolari oppure in qualità di responsabili formalmente nominati ai sensi dell’art. 28 del Reg. EU 2016/679. Potranno inoltre conoscere e trattare i suoi dati, nei limiti delle mansioni svolte, i dipendenti e collaboratori del titolare appositamente autorizzati e secondo le istruzioni da questi specificatamente impartite.

6. DIRITTI DELL'INTERESSATO

In ogni momento potrà ottenere la conferma dell'esistenza di suoi dati nei nostri archivi ed esercitare i seguenti diritti:

  • - ricevere indicazioni circa origine, finalità e modalità del trattamento, estremi identificativi del titolare, dei responsabili designati e soggetti terzi ai quali i suoi dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  • - ottenerne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, esclusi i dati da conservarsi nei termini di legge;
  • - ricevere in formato strutturato di uso comune e leggibile i dati che la riguardano (diritto alla portabilità dei dati);
  • - opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei suoi dati o revocarne il consenso ai fini commerciali e di marketing diretto o per il compimento di ricerche scientifiche, di mercato o di qualunque forma di comunicazione commerciale;
  • - proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

Può esercitare i suoi diritti con semplice richiesta rivolta senza formalità al titolare del trattamento e/o indifferentemente a ciascuno dei soggetti contitolari ai rispettivi recapiti di contatto indicati sulla presente. Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva in merito alla presente privacy policy o alla nostra modalità di protezione dei suoi dati è possibile contattare il Responsabile per la protezione dei dati al seguente indirizzo: privacy@bludental.it

Ci riserviamo di aggiornare o modificare in tutto o in parte in qualsiasi momento e senza preavviso la presente privacy policy per adeguarla a variazioni nel servizio e/o modificazioni normative in materia di protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno resi disponibili e adottati a decorrere dalla pubblicazione sul sito, invitiamo pertanto gli utenti ad accedere con regolarità alla presente per verificare la più recente e aggiornata privacy policy.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2018

X

Attenzione i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.


Oppure chiama