Protocollo Paziente Protetto​

La tua sicurezza al primo posto

In Bludental Clinique amiamo prenderci cura dei nostri pazienti in modo protetto e sicuro.
Per questo nelle ultime settimane a causa dell’emergenza, abbiamo adottato il Protocollo Paziente Protetto,
una nuova routine nello svolgimento delle visite finalizzato a proteggere i pazienti, i dentisti e tutto lo staff.

icone Bludental 15-05-2020-08

Triage Telefonico

Il giorno prima dell’appuntamento, ad ogni paziente vengono poste una serie di domande finalizzate a comprendere l’eventuale comparsa di sintomi o l’esposizione a situazioni a rischio nei precedenti 14 giorni. Il triage telefonico è un valido strumento per poter prevenire, comprendere e contingentare le situazioni a rischio, in modo rapido e tempestivo, seguito da un’anamnesi sottoscritta dal paziente.

icone Bludental 15-05-2020-07

Temperatura corporea

Prima di accedere nel centro, il paziente verrà sottoposto alla misurazione della temperatura corporea, che deve essere inferiore a 37.5°.

icone Bludental 15-05-2020-04

Mascherine, guanti e calzari monouso

All’ingresso e all’uscita della struttura e della sala operativa ogni paziente viene invitato ad igienizzarsi le mani tramite un gel disinfettante. Ad ognuno verrà fornito un kit di protezione individuale comprensivo di guanti, mascherina e calzari. Verrà inoltre fornita una sacca dove poter riporre gli effetti personali, che il paziente potrà portare con se’ durante la permanenza nei nostri centri.

icone Bludental 15-05-2020-01

Distanza di sicurezza

In reception e nella sala d’attesa sarà garantita la distanza di sicurezza minima di almeno un metro. In tutti i nostri centri sono stati installati degli schermi protettivi sul desk della reception e disposta una segnaletica, costituita da adesivi calpestabili e avvisi sulle sedute realizzati per comunicare in modo rapido ed intuitivo come disporsi all’interno dello spazio.
Gli appuntamenti con i pazienti sono programmati in modo tale da evitare assembramenti in sala d’attesa e in accordo con la normativa vigente.

icone Bludental 15-05-2020-06

Dispositivi di protezione individuale per i nostri esperti

I nostri dentisti indossano un equipaggiamento apposito e adottano una meticolosa procedura di vestizione, nel rispetto di tutte le misure richieste per garantire la massima sicurezza (camice idrorepellente in aggiunta al camice ordinario, mascherina FFP2, mascherina chirurgica, occhiali di protezione/visiera, guanti e cuffia monouso).

icone Bludental 15-05-2020-02

Sanificazione Ambienti

Al termine di ciascun appuntamento, in aggiunta alle procedure ordinarie di riassetto e preparazione della stanza si è aggiunta una più accurata e meticolosa procedure di disinfezione della poltrona e di tutte le superfici della sala operativa a garanzia della salute dei pazienti e dei nostri professionisti.

icone Bludental 15-05-2020-05

Igienizzazione spazi comuni

Tutti gli spazi in comune saranno sottoposti nell’arco della giornata, a procedure di igienizzazione con soluzioni disinfettanti.

icone Bludental 15-05-2020-03

Ricambi d’aria

In tutti i nostri centri è presente un sistema di immissione ed estrazione dell’aria con sistemi di filtraggio che consente di mantenere salubri tutti gli ambienti e consente il corretto ricambio di aria primaria in assenza di ricircolo.