Bludental dentista clinica dentale centro odontoiatrico

I nostri Esperti sono pronti a rispondere
alle tue domande

Hai bisogno di un consulto immediato?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione e cercheranno di risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile

SCOPRI I NOSTRI CENTRI IN TUTTA ITALIA!
APERTI DAL LUNEDI AL SABATO

Dalle 8:00 – 20:00 

0

TRATTAMENTO DI IMPLANTOLOGIA PER SINGOLO DENTE

L’impianto dentale è un dispositivo medico in titanio che riproduce fedelmente la funzione della radice naturale del dente. L’impianto viene completato da una protesi realizzata o rivestita in ceramica o altro materiale, che simula fedelmente la corona clinica di un dente naturale.

Grazie all’impianto si può riprodurre esattamente l’elemento o gli elementi dentari mancanti, restituendo così al paziente la corretta masticazione e l’integrità del suo sorriso.
Il titanio è un metallo altamente biocompatibile, infatti, nella maggior parte dei pazienti, a seguito del suo posizionamento, l’impianto si integra totalmente nel tessuto osseo.

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO

  • Visita approfondita di valutazione
  • Impianto in titanio medicale biocompatibile
  • Corona in lega ceramica
  • Chirurgia e cura del paziente
  • Consulenza farmacologica
  • Controlli clinici periodici
  • Esami radiografici dove necessari

€1.360,00

PARLA CON I NOSTRI ESPERTI SENZA IMPEGNO

Seleziona la modalità che preferisci

I NOSTRI ALTRI TRATTAMENTI IMPLANTOLOGICI

L’implantologia dentale permette di ripristinare i denti mancanti, avvalendosi di tecnologie all’avanguardia.
Scopri le differenze tra le varie tecniche di Implantologia e prenota la tua prima visita implantologica da Bludental.

TRATTAMENTO DI IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

L’implantologia a carico immediato è una procedura con cui si fissa la protesi agli impianti. Per capire bene di che cosa si tratta bisogna partire da alcuni termini fondamentali. L’impianto dentale è una vite di titanio puro o meglio ancora in lega di titanio e zirconio, che si avvita nell’osso posto al di sotto della gengiva e sostituisce la radice dei denti naturali mancanti. A queste viti verranno poi ancorati i nuovi denti fissi. Se le viti sono ben salde, i denti fissi si possono subito agganciare, si parla quindi di “implantologia a carico immediato”. Non tutti, però, possono sottoporsi a un intervento di implantologia dentale a carico immediato poiché è necessario avere una stabilità primaria degli impianti dentali che sia adattabile all’implantologia. La qualità dell’osso e la sua densità sono elementi imprescindibili per assicurare il successo dell’intervento.
In Bludental utilizziamo uno strumento di diagnosi all’avanguardia, che permette di misurare la stabilità dell’impianto e quindi procedere con un carico immediato.
Una tecnologia rapida e non invasiva, che valuta lo stato dell’impianto e il suo grado di osteointegrazione, cioè il suo assorbimento nell’osso e la guarigione dei tessuti.

L’implantologia a carico immediato è una procedura con cui si fissa la protesi agli impianti. Per capire bene di che cosa si tratta bisogna partire da alcuni termini fondamentali. L’impianto dentale è una vite di titanio puro o meglio ancora in lega di titanio e zirconio, che si avvita nell’osso posto al di sotto della gengiva e sostituisce la radice dei denti naturali mancanti. 

A queste viti verranno poi ancorati i nuovi denti fissi. Se le viti sono ben salde, i denti fissi si possono subito agganciare, si parla quindi di “implantologia a carico immediato”. Non tutti, però, possono sottoporsi a un intervento di implantologia dentale a carico immediato poiché è necessario avere una stabilità primaria degli impianti dentali che sia adattabile all’implantologia. La qualità dell’osso e la sua densità sono elementi imprescindibili per assicurare il successo dell’intervento.
In Bludental utilizziamo uno strumento di diagnosi all’avanguardia, che permette di misurare la stabilità dell’impianto e quindi procedere con un carico immediato.
Una tecnologia rapida e non invasiva, che valuta lo stato dell’impianto e il suo grado di osteointegrazione, cioè il suo assorbimento nell’osso e la guarigione dei tessuti.

I dati ottenuti da questo strumento sono oggettivi e scientifici e permettono di ridurre i tempi di cura, poiché definiscono in maniera rapida quando e se il paziente è pronto per l’applicazione della protesi.
I benefici del carico immediato sono, quindi, molteplici; il paziente non dovrà attendere i tempi (a volte molto lunghi) di osteointegrazione dell’impianto per inserire la protesi, ma potrà applicarla direttamente il giorno dell’intervento o entro le 48h, così da ottenere immediatamente i benefici di una dentatura fissa. Potrà così adempiere alle attività quotidiane di masticazione e preservare l’estetica del suo sorriso sin da subito e senza grandi problemi.

PRINCIPALI TECNICHE DI IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO CON PROTESI FISSA SU IMPIANTI

Quì di seguito ti descriviamo tre tra le principali tecniche di “implantologia a carico immediato”. Ognuna di esse segue protocolli scientifici consolidati e permette di installare una protesi fissa provvisoria in meno di 24 ore.

Il circolare è una protesi dentaria fissa, cementata su degli impianti dentali.
Si tratta di un ponte costituito da 12-14 denti uniti insieme tra loro, che viene applicato sulle radici artificiali inserite nell’osso (ovvero gli impianti).
È adatto in particolare a chi – nonostante la perdita dei denti – ha mantenuto una buona quantità e qualità di osso e gengiva.
Rispetto alla protesi mobile e al Toronto Bridge, il circolare non comprende la gengiva finta: i denti protesici, infatti, sono realizzati in modo tale da spuntare dalla tua gengiva naturale.
Per questa ragione è molto apprezzata da diversi pazienti, ai quali spesso sembra di tornare ad avere in bocca i propri denti naturali.
L’ottima resa estetica dipende anche dai materiali con cui è realizzato: metallo-ceramica o zirconio-ceramica, in ordine crescente di qualità estetica.
La pulizia domiciliare del ponte circolare è abbastanza semplice, poiché richiede gli stessi strumenti che si utilizzano per i denti naturali: spazzolino, scovolino e collutorio.

Questa tecnica è una delle più utilizzate negli ultimi tempi. Essa consiste nell’inserimento di 4 impianti di titanio biocompatibile nell’osso mandibolare o mascellare, così da creare una base solida per l’applicazione della protesi. La protesi viene ancorata ai quattro impianti, creando un tutt’uno con l’arcata. Inizialmente la protesi sarà provvisoria, per essere poi sostituita da una protesi fissa e definitiva quando l’osteointegrazione degli impianti sarà perfettamente conclusa. Il paziente, laddove ci siano le condizioni, potrà così avere la sua dentatura fissa già subito dopo l’intervento.
A differenza del ponte circolare, in questa protesi troviamo la presenza della gengiva finta (detta flangia), che per certi versi fa assomigliare il Toronto a una protesi mobile. In realtà, possiede un’estetica e una funzionalità di gran lunga maggiori rispetto alla classica dentiera.

Questa tecnica prevede l’inserimento di una protesi fissa ancorata su sei impianti dentali. È l’implantologo che decide se praticare la tecnica su 4 o su 6 impianti. Entrambe sono anche indicate per i pazienti che non vogliono protesi mobili o che hanno protesi mobili ma intendono applicarne altre in modo fisso.

RIABILITAZIONE OVERDENTURE SU IMPIANTI

Protesi semifissa

La protesi dentale semifissa si può consigliare a quei pazienti che soffrono di mancanza totale di denti e, a causa della mancanza del tessuto osseo, non sono idonei all’inserimento di una protesi fissa.
Le protesi semifisse si appoggiano sugli impianti mediante attacchi detti “a barra” e “locator”.
Affinché la stabilità della protesi sia garantita, nell’osso mascellare superiore e inferiore è necessario installare 2-4 impianti. Le protesi semifisse possono essere rimosse in maniera piuttosto agevole, in modo da poter mantenere una corretta igiene orale.

IMPIANTI PTERIGOIDEI

Gli impianti pterigoidei sono impianti di ultima generazione, applicabili in casi di riabilitazione di intere arcate dentali, indicati per i pazienti che hanno mancanza di tessuto osseo.
Vengono inseriti all’interno del “piatto pterigotideo”, dove la densità ossea offre una maggiore stabilità di ancoraggio degli impianti, a volte addirittura superiore a quella di qualsiasi altra parte della mascella.
Il loro inserimento evita la necessità di effettuare interventi chirurgici lunghi e invasivi come quelli di rigenerazione ossea o i rialzi del seno mascellare, che richiedono tempi prolungati di guarigione dei tessuti.
Con gli impianti pterigodei, invece, si può procedere all’inserimento della protesi fissa provvisoria (che sarà sostituita nei mesi successivi da quella definitiva) anche nelle 24 ore successive all’intervento.

  • Tempi più brevi di guarigione
  • Intervento meno invasivo rispetto a un grande rialzo di seno mascellare
  • Nella maggior parte dei casi non è necessario innestare dell’osso
  • Si registra una percentuale molto elevata di osteointegrazione, superiore alla percentuale di buon esito degli interventi di grande rialzo di seno mascellare
  • È possibile applicare le protesi nel giorno dell’intervento

TI CONTATTEREMO NOI SENZA IMPEGNO

PER QUALSIASI INFORMAZIONE LASCIACI I TUOI RECAPITI

PERCHÈ È IMPORTANTE SOSTITUIRE I DENTI MANCANTI

Ogni elemento del nostro corpo è indispensabile per il corretto funzionamento di tutto l’organismo, compresi i nostri denti.
Sostituire i denti mancanti con impianti o ponti evita problemi di occlusione e articolazione della mandibola, oltre che aiutare la masticazione, la deglutizione e la fonazione.
Ultimo, ma non meno importante, l’aspetto estetico: un sorriso sano e completo è infatti più piacevole da mostrare e ci fa sentire più a nostro agio tra gli altri.

PAGAMENTI PERSONALIZZATI

Nei nostri Centri potrai scegliere modalità di pagamento personalizzate*, volte a soddisfare le tue esigenze.
Tutti hanno diritto a cure accessibili e a una buona salute orale, secondo la filosofia Bludental.

*Consulta le diverse modalità di pagamento nei Centri BLUDENTAL.

Sono da più di 3 anni in cura da loro e ho fatto dagli impianti alla pulizia dei denti: si sono sempre dimostrati dei veri professionisti capaci, proponendomi soluzioni il più possibile “salva dente”, ma senza mai farmi spendere soldi inutilmente. Se come me arrivate da un’altra città e state cercando uno studio serio, fatto di persone cordiali, educate e disponibili, questo è il posto giusto.

SIMONE BIGGIO

Abbiamo ultimato da due giorni un lavoro di impianto fisso di quattro denti per mia moglie presso la Bludental di Frosinone: siamo rimasti molto soddisfatti della professionalità di tutto il personale e del lavoro eseguito. Costo giusto, lo consigliamo.

LUIGI LAURETTI

Pulizia e professionalità, i medici sono molto preparati. Ho fatto gli impianti e sono rimasta soddisfatta. Consigliato.

MARIA TASSARINI

Ti aspettiamo nel Centro Bludental più vicino a te!

Esperienza, trattamenti professionali, tecnologie all’avanguardia e materiali di alta qualità, accessibili a tutti i pazienti anche grazie a pagamenti personalizzati.
Siamo pronti ad accoglierti in un ambiente moderno, sicuro e protetto, grazie allo scrupoloso rispetto delle norme igieniche e anti-covid 19 e a uno staff preparato e cordiale

BLUDENTAL Clinique Italia srl
Via Salaria, 719
00138 – Roma – ITALY
PI: 13067781008

Capitale sociale: 23.055,11 €
REA: RM-1421527
PEC: bludentalcliniqueitaliasrl@legalmail.it

Ogni ambulatorio opera in modo totalmente indipendente e sotto la propria responsabilità.

Cookie Policy – Privacy Policy

PER INIZIARE SUBITO LA CONVERSAZIONE SU WHATSAPP INSERISCI QUI SOTTO IL TUO NUMERO DI TELEFONO

I nostri esperti sono pronti per rispondere a tutte le tue domande