VISITA SPECIALISTA E PULIZIA DEI DENTI A €29

Pulsante WhatsApp


    TI CONTATTEREMO NOI
    SENZA IMPEGNO
    PER QUALSIASI INFORMAZIONE
    LASCIACI I TUOI RECAPITI







    oppure chiama

    Cantù

    Via Manzoni, 27
    22063 Cantù (CO)

    DIRETTORE SANITARIO

    Dott. Daniele Fanali Albo Provinciale degli Odontoiatri di Milano n.6118
    Istanza di autorizzazione all’esercizio nr. I-659/2022

    Como

    Piazza Giovanni Amendola 28
    22100 Como

    DIRETTORE SANITARIO

    Dott. Angrisani Vincenzo Iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Varese n. 1360.
    Bd Nord Srl SCIA Prot. N. 90212 del 4/09/2020

    Settimo Torinese

    Via Italia 29
    10036 Settimo T.se (TO)

    DIRETTORE SANITARIO

    Dr. Vittorio Graneri Iscritto all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Torino n.2592

    Autorizzazione Sanitaria n.2/2023 del 22/08/2023

    Torino Chironi

    Piazza Giampietro Chironi, 6 10145 Torino (TO)

    DIRETTORE SANITARIO

    Dott.ssa Bringas Ana Claudia Iscritto all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Milano n. 5206
    Istanza di autorizzazione all’esercizio nr. 41/16 del 11/07/2018

    Torino Botticelli

    Via Botticelli 83/N 10154 Torino (TO)

    DIRETTORE SANITARIO

    Dott. Massimo Bertolina Iscritto all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Torino n. 1812.
    Istanza di autorizzazione all’esercizio n. 43/16 del 15.06.2022

    Pulizia dei denti e prevenzione

    La cura dei denti a casa come prima linea di difesa

    Una buona igiene orale è fondamentale per prevenire malattie e disagi dentali. Oltre alle visite regolari dal dentista, è importante adottare una corretta cura dei denti a casa. Seguendo alcune semplici abitudini, puoi mantenere la tua bocca in salute e prevenire problemi dentali futuri.

    Spazzolatura regolare

    La spazzolatura regolare dei denti è fondamentale per rimuovere la placca e i residui alimentari che si accumulano sulla superficie dei denti. È consigliabile spazzolare i denti almeno due volte al giorno, dopo i pasti principali. Utilizza uno spazzolino a setole morbide e una quantità di dentifricio raccomandata delle dimensioni di un pisello. Durante lo spazzolamento, assicurati di coprire tutte le superfici dei denti, comprese quelle masticatorie dei molari. Segui un percorso specifico nello spazzolamento, orizzontale e non verticale, passando da una zona all’altra per garantire una pulizia completa

    Uso del filo interdentale

    Lo spazzolino non riesce a raggiungere efficacemente gli spazi interdentali. L’uso del filo interdentale è fondamentale per pulire queste aree, rimuovendo la placca e i residui di cibo che si accumulano tra i denti. Passa il filo interdentale delicatamente avanti e indietro, facendo attenzione a non danneggiare le gengive. Puoi utilizzare il filo interdentale una volta al giorno, preferibilmente prima di andare a dormire.

    Collutorio come strumento di igiene orale casalinga

    Oltre alla spazzolatura e all’uso del filo interdentale, l’uso di un collutorio può essere un’aggiunta utile alla tua routine di igiene orale. I collutori contengono sostanze antisettiche che possono aiutare a ridurre il numero di batteri nella bocca, prevenendo così la formazione della placca e il rischio di infezioni gengivali. Utilizza il collutorio dopo lo spazzolamento e il passaggio del filo interdentale, seguendo attentamente le istruzioni riportate sull’etichetta.

    Risciacquo con acqua

    Se non è possibile lavarsi i denti o utilizzare il filo interdentale dopo un pasto, puoi risciacquare la bocca con acqua. Questo aiuta a rimuovere i residui di cibo e a ridurre l’acidità nella bocca, contribuendo così a prevenire la formazione della placca e il deterioramento dello smalto dentale.

    Dieta corretta per la salute dei denti

    La tua alimentazione può influenzare la salute dei denti. Limita il consumo di cibi zuccherati e bevande gassate, poiché lo zucchero è un fattore di rischio per la carie dentale. Opta per una dieta equilibrata che includa alimenti ricchi di calcio, vitamine e minerali, essenziali per la salute dei denti e delle gengive. Frutta e verdura croccanti, come mele e carote, possono anche aiutare a pulire i denti in modo naturale, stimolando la produzione di saliva che neutralizza gli acidi e rimuove i residui di cibo.

    Visite regolari dal dentista

    Nonostante una buona igiene orale a casa, le visite regolari dal dentista sono fondamentali per una pulizia professionale dei denti e una valutazione della salute orale. Durante queste visite, il dentista e l’igienista dentale eseguiranno una pulizia approfondita dei denti, rimuovendo la placca e il tartaro difficili da raggiungere. Inoltre, potranno identificare eventuali problemi dentali precocemente e fornire consigli personalizzati per la cura dei denti.

     

    Per una pulizia dei denti professionale completa e una prevenzione efficace, puoi contattare uno dei nostri centri al numero verde 800978497 per fissare un appuntamento.

     

    La nostra equipe di professionisti sarà lieta di assisterti nel mantenimento di una buona salute orale e di fornirti ulteriori consigli e indicazioni personalizzati per la cura dei denti a casa.

    RICHIEDI VISITA
    Clicca qui
    NUMERO VERDE
    800.97.84.97
    CERCA IL CENTRO
    Clicca qui


      TI CONTATTEREMO NOI
      SENZA IMPEGNO
      PER QUALSIASI INFORMAZIONE
      LASCIACI I TUOI RECAPITI







      oppure chiama

      PROBLEMI
      E SOLUZIONI

      I nostri esperti
      consigliano

      Color Skin

      Nav Mode